Restiamo in contatto

Controllare la tua vita e avere aspettative realistiche sulle sfide quotidiane sono le chiavi per la gestione dello stress.

LA RIEDUCAZIONE FUNZIONALE

La Palestra di Sartori Medical Wellness è attrezzata per le attività di recupero funzionale e di riabilitazione.

Chiunque dovesse affrontare nella vita problemi posturali, dolori articolari e muscolari, interventi chirurgici, traumi sportivi e stradali, difficoltà motorie, potrà trovare in Sartori Medical Wellness una risposta adeguata.

Il Personale Sanitario presente sempre in sala e le attrezzature di ultima generazione rendono possibili attività di Rieducazione funzionale, per ripristinare le normali funzionalità della parte del corpo compromessa.

QUANDO FARE RIEDUCAZIONE FUNZIONALE?

La rieducazione funzionale è la fase del percorso riabilitativo che risolve attivamente deficit motori causati da:

  • un intervento chirurgico;
  • un trauma diretto;
  • alterazioni posturali;
  • patologie che limitano il corretto modo di camminare;

Il fisioterapista, si prenderà cura dei bisogni di ogni singola persona valutando ed elaborando, anche in equipe con il Fisiatra o Ortopedico, un programma di riabilitazione adeguato a superare difficoltà motorie.

QUALI SONO LE FASI DELLA RIEDUCAZIONE?

1° FASE  :   VALUTAZIONE E ANALISI 

La valutazione viene fatta con estrema precisione per delineare il quadro clinico e il disturbo descritto dal paziente, pertanto dal referto seguirà la prescrizione e l’impostazione del protocollo da parte dello specialista.

2° FASE  :  RECUPERO 

I terapisti accompagnano la persona nel recupero dell’articolarità persa, avvalendosi di ogni tecnica utile per migliorare la situazione effettiva, come l’allungamento muscolare e il controllo propriocettivo posturale.

3° FASE  :  AUTONOMIA E  RIPRESA DELLA NORMALITA’

Una volta superata la fase infiammatoria, il paziente sarà in grado di svolgere gradualmente esercizi più complessi, sempre sotto la guida del terapista, al fine di riprendere le attività quotidiane.

4° FASE  :  MANTENIMENTO

Una volta conclusa la riabilitazione, Sartori Medical Wellness prevede un percorso di allenamento in Palestra, con la guida di Personale sanitario, al fine di mantenere i benefici acquisiti e prevenire l’insorgenza di ulteriori infortuni.

  • Personale medico

Scrivici di seguito un messaggio. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile






Ho preso visione e accetto l'informativa sulla Privacy