Restiamo in contatto

  • Viale delle Olimpiadi, 37
    35020 Maserà (PD)
  • 049 830 70 48

OSTEOPATIA

L’Osteopatia interviene, cercando di restituire l’equilibro alle strutture del corpo e la loro la capacità di funzionare in modo corretto.

I trattamenti si effettuano con delle manovre manipolative dolci: l’osteopata va a riequilibrare le disfunzioni che fanno parte dei vari sistemi: muscolo-scheletrico, cranio-sacrale viscerale.

E’ molto importante il rapporto di collaborazione tra le varie specialità della medicina. Quindi l’approccio adottato degli osteopati di Sartori Medical Wellness, tutti laureati in fisioterapia, è multidisciplinare.

OSTEOPATIA DOMICILIARE

Sartori Medical Wellness offre anche il servizio domiciliare. Una soluzione ideale per i pazienti impossibilitati a recarsi in uno studio o struttura specializzata.

L’osteopata prima di tutto, approfondirà il quadro clinico del paziente, l’ambiente dove vive e gli obiettivi da raggiungere.

Da oggi il servizio di osteopatia direttamente a casa tua!

I TRATTAMENTI DI OSTEOPATIA

  • Osteopatia Neonatale e pediatrica

    L’osteopatia agisce sulle disfunzioni che possono presentarsi nel bimbo fin dalla nascita. Le tecniche usate prevedono un approccio delicato e dolce, che non infastidisce il bambino.

    Nell’ambito neonatale la disfunzione da correggere è solitamente legata al parto (plagiocefalia, torcicollo miogeno, asimmetria del volto, del cranio e posturale) e con i trattamenti osteopatici si assiste ad un recupero della posizione corretta.

    Si è evidenziato, inoltre, che il trattamento osteopatico nei bambini riduce le coliche gassose, migliora la suzione, la qualità del sonno, la respirazione, riduce l’incidenza di infezioni delle prime vie aeree (otiti, faringiti).

  • Osteopatia in odontoiatria

    Anche nel campo dell’odontoiatria , l’osteopatia può integrarsi, in quanto prende in considerazione tutte le problematiche legate al sistema stomatognatico. quest’ultimo ha un ruolo importante nell’equilibrio posturale e nella dinamica respiratoria.

  • Osteopatia in traumatologia

    L’osteopatia è utile affinché il nostro corpo possa ritrovare una situazione di equilibrio psico-emotivo, eseguendo tecniche di distensione tissutale e ripristinando le funzionalità delle strutture interessate.

    I principali traumi trattati sono :

    – traumi sportivi

    – traumi psico-emotivi

    – colpo di frusta

    – cicatrici

    – stress meccanici ripetuti

  • Personale medico

Scrivici di seguito un messaggio. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile






    Ho preso visione e accetto l'informativa sulla Privacy